Il settore del turismo è in costante evoluzione e l'innovazione è divenuta una componente fondamentale per la crescita delle aziende e delle corporate che operano in questo campo dinamico. Mentre numerose imprese dichiarano di investire nell'innovazione, sorge la questione cruciale: queste iniziative rappresentano effettivamente progressi significativi o costituiscono semplicemente una strategia di marketing? Questo panel esplora l'intricata relazione tra innovazione e turismo, con particolare attenzione al ruolo centrale delle startup. Attraverso l'analisi dei dati del Centro Studi dell’Associazione, arricchiti dall'intervento diretto di imprenditori in prima linea nel campo Strategy & Innovation, indagheremo sull'effettiva portata delle iniziative innovative nel settore turistico al fine di evidenziare le reali opportunità che le startup offrono, le sfide correlate e le possibilità di investimento in questo comparto.
Il settore del turismo è in costante evoluzione e l'innovazione è divenuta una componente fondamentale per la crescita delle aziende e delle corporate che operano in questo campo dinamico. Mentre numerose imprese dichiarano di investire nell'innovazione, sorge la questione cruciale: queste iniziative rappresentano effettivamente progressi significativi o costituiscono semplicemente una strategia di marketing? Questo panel esplora l'intricata relazione tra innovazione e turismo, con particolare attenzione al ruolo centrale delle startup. Attraverso l'analisi dei dati del Centro Studi dell’Associazione, arricchiti dall'intervento diretto di imprenditori in prima linea nel campo Strategy & Innovation, indagheremo sull'effettiva portata delle iniziative innovative nel settore turistico al fine di evidenziare le reali opportunità che le startup offrono, le sfide correlate e le possibilità di investimento in questo comparto.